Due le date in programma per il corso – 28 ottobre e 9 dicembre 2021
Il corso affronterà aspetti delle vibrazioni negli edifici con attenzione alla valutazione del disturbo e del danno, adatti alle esigenze proprie del personale tecnico di ARPAV dedicato al tema.
Il Dott. Juri Albertazzi, Amministratore Delegato e Tecnico Competente in Acustica di Airis, è stato selezionato come docente del corso organizzato dalla dott.ssa Giulia Svegliado di Ecoustic.it in collaborazione con il partner formativo Aine Servizi srl di Pianezze (VI).
Juri Albertazzi porterà ai discenti la propria esperienza nel campo delle misurazioni delle vibrazioni nelle strutture civili con particolare focus alla valutazione degli effetti generati da vibrazioni meccaniche e soluzioni tecniche per il contenimento in caso di vibrazioni prodotte dal traffico veicolare su edifici di interesse storico e culturale.
“Sono onorato di poter contribuire alla formazione del personale tecnico di Arpav, portando la mia esperienza come TAC attraverso l’analisi di casi pratici. Credo che proprio attraverso casi pratici – che Airis ha affrontato in tanti anni di attività – si possano capire le problematiche create dalle vibrazioni e le soluzioni da mettere in campo per eliminare o attenuare la problematica” – afferma Juri Albertazzi.