Tempo di cambiamenti ai vertici di Airis srl, la società di ingegneria ambientale bolognese. Nell’Assemblea dei Soci tenutasi il 9 giugno 2021, la società ha stabilito il nuovo assetto societario e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione. Il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione, ricoperto fin dal 1995 dall’Ing. Francesco Mazza, è stato assegnato alla Dott.ssa Francesca Rametta, già Amministratore Delegato della società.
L’Assemblea ha votato all’unanimità la composizione del CdA che passa da 3 a 5 membri: il Dott. Juri Albertazzi, già Consigliere del CdA, assume l’incarico di Amministratore Delegato, mentre l’ing. Gildo Tomassetti, l’Ing. Irene Bugamelli e l’Arch. Camilla Alessi assumono il ruolo di Consiglieri e di Direzione Tecnica.
La neoeletta Presidente Francesca Rametta, dichiaratasi onorata per l’incarico, ha voluto sottolineare quanto sia stato importante l’apporto professionale, organizzativo e gestionale di Francesco Mazza in tutti questi anni ed ha affermato “il Presidente uscente, pur avendo raggiunto il pensionamento, continuerà comunque a collaborare con Airis, garantendo una continuità fondamentale per la nostra società. Ringrazio per l’opportunità ricevuta di essere il nuovo Presidente di Airis, succedendogli. A lui esprimo un sentito ringraziamento per l’attenzione e amicizia con cui mi ha accompagnato in questi anni. Sento forte la responsabilità del nuovo ruolo e sono onorata di poter guidare da oggi una società che vanta oltre 35 anni di storia nell’ingegneria ambientale”.
Il nuovo Amministratore Delegato, Juri Albertazzi, afferma “Con Francesca, nel suo nuovo ruolo di Presidente, continueremo ad impegnarci per far crescere la società e per mantenere quei valori ed obiettivi di vision e mission che sono stati alla base di Airis e della gestione di Francesco Mazza sin dalla sua costituzione.”
Francesco Mazza, dal canto suo, ringrazia per le parole di stima ed augura al nuovo Management di Airis di poter proseguire nel cammino di successo della società “Tra momenti difficili e traguardi raggiunti, Airis ha dimostrato di essere in grado di raggiungere gli obiettivi che si è posta. Sono convinto di aver passato il testimone alla persona giusta e sarò lieto di continuare a fornire il mio supporto tecnico ed organizzativo”
Le nuove cariche sono già esecutive. Il nuovo Consiglio di Amministrazione è al lavoro per la necessaria riorganizzazione interna, che non avrà impatto alcuno sulle attività di ordine tecnico-commerciale, né sulle strategie d’impresa se non una maggiore efficienza e capacità organizzativa.