In data odierna Airis ha completato con successo l’audit finale da parte di Bureau Veritas Italia per l’ottenimento della certificazione ai sensi della prassi UNI/PDR 125:2022. L’ente di certificazione ha confermato la conformità a tutti i KPI (Key Performance Indicator) previsti dalla norma, non rilevando alcuna azione correttiva da attuare.
A breve verrà emesso il certificato ufficiale di parità di genere che sarà valido per tre anni dalla data di emissione, con audit di mantenimento annuali.
“Siamo molto orgogliosi di questo risultato – evidenzia Camilla Alessi, Responsabile del Sistema di Gestione della Parità di Genere in Airis (oltre che Consigliere del CdA e Direttore Tecnico) – che trasmette l’impegno dell’azienda a ridurre il divario di genere, promuovere l’inclusione e valorizzare le risorse umane, dimostrando trasparenza e responsabilità sociale, da sempre valori presenti in Airis”.
“Assieme al Comitato Guida per la Parità di Genere, abbiamo posto le basi per un sistema di gestione strutturato e misurabile per garantire la parità di genere, andando oltre le mere dichiarazioni di intenti”.


