AIRIS Ingegneria per l'Ambiente

Airis si complimenta con il nuovo Board di GBC Italia

lunedì 26 ottobre 2020

Il CdA di Airis srl apprende con grande favore la nomina del nuovo Comitato Esecutivo di GBC Italia per il triennio 2020-2023.

In sede di Assemblea dei dei Soci di GBCItalia – tenutasi in modalità web il 15 ottobre 2020 – è stata votata la nuova squadra del Consiglio di Indirizzo composta da 24 consiglieri che resteranno in carica per i prossimi tre anni. Come da Statuto dell’Associazione il nuovo CI ha eletto - in data 23 ottobre 2020 il nuovo Comitato Esecutivo, il Presidente e il Vicepresidente dettando le linee strategiche per il prossimo triennio. All’unanimità sono stati eletti il Presidente – Marco Mari – il Vice Presidente – Fabrizio Capaccioli – il Segretario Generale – Enrico Scalchi ed i Consiglieri – Giuliano Dall’O’, Iris Visentin e Francesco Bedeschi.
“Le mie e nostre più vive congratulazioni al Comitato Esecutivo di GBC Italia per il nuovo incarico e per le sfide che in questo triennio si dovranno affrontare per l’associazione e per l’intero settore a cui apparteniamo. - Dice l’Ing. Francesco Mazza, Presidente del CdA di Airis – Da anni crediamo in GBC, abbiamo partecipato ai gruppi di lavoro e ai tavoli tecnici per la nascita di nuovi protocolli energetico-ambientali e da Dicembre 2018 il socio Gildo Tomassetti ha assunto il ruolo di Segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia”, prosegue l’Ing. Mazza. “Riteniamo che GBC abbia sempre svolto un ruolo fondamentale nella propagazione e condivisione della conoscenza sulla sostenibilità ambientale con un’impronta chiara e precisa sul panorama del mercato dei green building e dell’ambiente costruito. A nome del CdA e dell’intero staff di Airis, mi congratulo con il nuovo Direttivo ed auguro un triennio ricco di soddisfazioni e successi; le sfide che in primis il Presidente Marco Mari si troverà ad affrontare non sono semplici visto il momento critico che l’intera comunità sta vivendo a causa della pandemia, ma il dovere di tutti gli operatori del settore è quello di creare i presupposti per un mondo sempre più resiliente, sostenibile e salubre”.
Dal canto suo il socio di Airis e Segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC, Gildo Tomassetti, aggiunge: ”Da quando ho iniziato la mia avventura in GBC come segretario della sezione territoriale della nostra regione ho avuto modo di apprezzare ulteriormente l’impegno e le strategie messe in campo dall’associazione a favore del comune tema ambientale. Ho apprezzato soprattutto la passione e dedizione di Marco Mari al quale vanno le mie più grandi congratulazioni per la sua recentissima nomina a Presidente di GBC Italia. Sono certo che con la sua guida e la sua contagiosa passione, GBC Italia diventerà sempre di più un punto di riferimento nello scenario nazionale ed internazionale della sostenibilità ambientale. Sono certo che l’intero Comitato Esecutivo ed il Consiglio di Indirizzo sapranno sostenere e coadiuvare l’operato del Presidente aggiungendo quel necessario valore legato alle singole competenze e peculiarità”. Ed aggiunge “Dal mio canto continuerò a sostenere la comune vision e mission e ad appoggiare con la forza del territorio le strategie ed azioni più incisive per raggiungere gli ambizioni obiettivi che questa candidatura si prefigge”.

Oice oiceambiente Foglia green-building-council-italia AA associazione-italiana-acustica