AIRIS Ingegneria per l'Ambiente

Al via il 18 Novembre la settimana della Bioarchitettura, organizzata da AESS di Modena

mercoledì 30 ottobre 2019

AESS Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile, che quest'anno celebra i suoi 20 anni di attività, ha organizzato l'edizione 2019 della settimana della Bioarchitettura che sarà itinerante tra Modena, Mirandola, Vignola e Bologna.
Evento innovativo del territorio - per quanto riguarda le anteprime ambientali e relative al progettare e costruire sostenibile -, che giunge alla sua sedicesima edizione, vede confrontarsi tecnici ed esperti del settore.
Il programma, molto ricco e all’avanguardia, propone una rassegna di best practices locali, nazionali ed internazionali che si alternano per una settimana con un susseguirsi di convegni,seminari e workshop tecnici sulla sfida del progettare, costruire, riqualificare sostenibile ed
intelligente, con risparmio energetico e in sicurezza

 

Presente anche Airis srl con l'Ing. Gildo Tomassetti che, nel ruolo istituzionale di segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC, presenterà al Convegno del 18 novembre 2019 dal titolo "Strategie energetico-ambientali per il patrimonio architettonico eistente, storico e vincolato" la vision e mission del Green Building Coucil ed i protocolli di sostenibilità promossi attraverso il Chapter in Regione.

L'Arch. Lorenzo Malucelli sarà invece relatore al Convegno tecnico che si terrà il 19 novembre 2019 "Opportunità per promuovere un'edilizia sostenibile:CAM-Criteri Minimi Ambientali per i prodotti edili" e tratterà l'argomento dei CAM nella certificazione GBC - LEED.

Per scaricare l'intero programma, clicca qui

Tomassetti_181119_SettimanaBioarchitettura

Malucelli_191119_SettimanaBioarchitettura

Oice oiceambiente Foglia green-building-council-italia AA associazione-italiana-acustica