AIRIS Ingegneria per l'Ambiente

Airis e Comune di Verona: presentato alla Commissione Consiliare Comunale il Piano d’Azione dell’Agglomerato di Verona per la gestione dell’inquinamento acustico redatto dalla società di ingegneria ambientale

mercoledì 31 luglio 2019

Giovedì 25 luglio 2019 alle ore 13 presso la sala Blu di Palazzo Barbieri è riunita la Commissione Consiliare Quarta

Airis srl, a cui è stato affidato apposito incarico dal Comune di Verona, ed in particolare dalla Direzione Ambiente e Ufficio Tutela Rumore, ha coadiuvato il Comune stesso nella redazione della documentazione tecnica del Piano d’Azione per la gestione dell’inquinamento acustico dell'Agglomerato. Più specificatamente, Airis ha effettuato le opportune analisi finalizzate ad individuare criticità ed azioni di risanamento, supportando in tal modo le scelte operate dal Comune.

Alla riunione di Commissione Consiliare Quarta, il Dott. Juri Albertazzi - Tecnico Acustico Competente, nonché Direttore Commerciale di Airis - ha presentato in dettaglio a tutti i presenti (dai Consiglieri Comunali componenti la Commissione Consiliare, i Capigruppo Consiliari, l’Assessore alla Pianificazione urbanistica, Presidenti delle Circoscrizioni, i Presidenti delle Commissioni con delega alla gestione del Territorio e Ambiente delle Circoscrizioni, sino al Direttore d’Area Gestione del Territorio) quanto è stato svolto dalla Società di Ingegneria Ambientale, certificata ISO 9001:2015.

Il Comune di Verona, con Delibera di Giunta Comunale n. 213 del 1 luglio 2019, ha adottato il Piano d'Azione dell'agglomerato di Verona con l'obiettivo di migliorare le condizioni della popolazione esposta a livelli elevati di rumore, gestendo i problemi di inquinamento acustico e i relativi effetti attraverso un programma attuativo di azioni per la sua riduzione.

“E’ sempre una grande soddisfazione per noi di Airis essere al fianco di partner autorevoli quali il Comune di Verona e poter contribuire, nel nostro piccolo, a migliorare l’ambiente che ci circonda” – afferma la Dott.ssa Francesca Rametta, AD della società.

Oice oiceambiente Foglia green-building-council-italia AA associazione-italiana-acustica