News

17/12/2019

Approvato all'unanimità il PUMS di Ferrara

Il 16 dicembre 2019 l'Assessore alla Mobilità ha illustrato la delibera di approvazione del PUMS della Città di Ferrara. Si tratta di un risultato davvero importante, vista anche l'approvazione all'unanimità. Airis ha contribuito assieme ad altri professionisti al raggiungimento di questo prestigioso obiettivo.

17/12/2019

Una pergamena di CNA Bologna per i 35 anni di attività

Oggi la referente Politiche Ambiente, Energia e Ricerca di CNA Bologna - Carlotta Ranieri - ha consegnato ufficialmente al CdA di Aris srl la pergamena, quale riconoscimento per i 35 anni di attività imprenditoriale e di associazione a CNA. Presente anche l'Ing. Gildo Tomassetti di Airis che è membro del gruppo di lavoro "Energia" proprio con CNA Bologna.

02/12/2019

Approvato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna, prima esperienza nazionale di PUMS redatto a livello metropolitano

È stato approvato il 27 novembre dal Consiglio metropolitano di Bologna il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile al quale anche Airis ha dato il suo contributo. Un anno fa, il 27 novembre 2018, il PUMS della Città metropolitana venne adottato contestualmente al Piano Generale del Traffico urbano (PGTU) del Comune di Bologna.

27/11/2019

Perfezionata l’operazione di acquisizione di una quota di partecipazione in Airis da parte di Enser

La società Enser srl di Faenza (RA) è entrata a far parte di Airis srl, con una partecipazione di minoranza, ma dall’elevato valore strategico.

21/11/2019

Buona affluenza e partecipazione al Seminario sui CAM nella Settimana della Bioarchitettura in Aess Modena

Plauso per l'intervento dell'Arch. Lorenzo Malucelli di Airis sui CAM nella certificazione LEED GBC. Terminato il convegno tecnico di ieri, 20 novembre 2019 presso la sede Aess di Modena.

20/11/2019

Lumi Expo Bologna: Gildo Tomassetti relatore al convegno sulle Smart City

Gildo Tomassetti al Lumi Expo di Bologna - "Smart City dalle parole ai fatti"

11/11/2019

Airis ricerca personale

Ricerca di un ingegnere civile con indirizzo trasportistico

07/11/2019

Gildo Tomassetti relatore al Seminario Assform di Forlì "Tecnologie e Materiali Innovativi per l'edilizia"

A partire dalle ore 15:00 di oggi 7 novembre 2019 a Forlì si terrà un Seminario sulle nuove tecnologie e materiali utilizzati in edilizia. Fra i relatori del seminario l'Ing. Gildo Tomassetti di Airis srl, nella veste di Segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia, che affronterà il tema dei protocolli Leed: "Tecnologia e sostenibilità. I protocolli LEED energetico ambientali".

04/11/2019

Airis membro del Club di Eccellenza Energetica CNA

Airis srl, società di ingegneria ambientale impegnata da oltre 35 anni in temmatiche ambientali, è fra i professionisti del oncetti fondanti del gruppo del Gruppo di Cna Bologna specializzato in interventi per il risparmio e l’innovazione in campo energetico.

30/10/2019

Al via il 18 Novembre la settimana della Bioarchitettura, organizzata da AESS di Modena

Evento innovativo del territorio - per quanto riguarda le anteprime ambientali e relative al progettare e costruire sostenibile - che giunge alla sua sedicesima edizione, vede confrontarsi tecnici ed esperti del settore. Presente anche Airis srl con l'Ing. GIldo Tomassetti e l'Arch. Lorenzo Malucelli, relatori nei convegni del 18 e 19 novembre.