AIRIS Ingegneria per l'Ambiente

Gildo Tomassetti di Airis eletto Segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia

martedì 4 dicembre 2018

La società di ingegneria ambientale, da anni socia di GBC Italia, assume un ruolo di grande importanza nella promozione e condivisione della mission di GBC Italia

Nella riunione per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e del Segretario del Chapter Emilia Romagna di GBC Italia 2018-21, tenutasi a Bologna presso la sede di Airis srl di Bologna nella giornata di ieri, Gildo Tomassetti è stato eletto all’unanimità al ruolo di Segretario. Presente anche il Vice-Segretario di GBC Italia, Marco Mari. Grazie all’impegno e capacità professionale dimostrata nel corso del mandato appena conclusosi Stefano Mora ha accettato di assumere il ruolo di Vice-segretario,.

Il Consiglio Direttivo del Chapter Emilia Romagna di GBC Italia, eletto nella medesima riunione, consta quindi di un totale di sette Membri: Cristian Ferrari, Gildo Tomassetti, Ernesto Antonini, Piergabriele Andreoli, Emanuele Gozzi, Stefano Mora e Ferdinando Sarno.

Gildo Tomassetti, dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria edile, indirizzo territoriale, ha frequentato il Corso di perfezionamento di alta formazione post-laurea in Edilizia Biecologica presso la Facoltà di Ingegneria – Università degli studi di Bologna. Successivamente ha ottenuto l’iscrizione all’ordine degli ingegneri di Bologna, ottenendo anche la qualifica di tecnico acustico competente ai sensi di legge della Provincia di Bologna, Settore Ambiente.  Oltre ad essere socio di Airis srl, società di ingegneria ambientale, è responsabile di commessa e responsabile dell’Ufficio Gare ed Appalti.

Il CdA di Airis ha presentato la candidatura dell’Ing. Tomassetti per il brillante iter formativo e professionale e le specifiche competenze ed esperienza acquisite nella gestione di gruppi di lavoro interdisciplinari, nonché nella gestione dei rapporti tra soggetti privati, pubblica amministrazione, Enti ed Associazioni di cittadini. “Le competenze tecniche specifiche acquisite, gli permetteranno di poter svolgere al meglio anche un ruolo più istituzionale, potendo garantire di contribuire con passione e dedizione agli obiettivi ambiziosi che il Chapter GBC si prefigge, non solo nel territorio di pertinenza ma anche a livello nazionale ed internazionale” afferma l’Ing. Francesco Mazza, Presidente del CdA di Airis. Dopo l’elezione Gildo Tomassetti dichiara: “il tema ambientale in generale è da sempre focus centrale della mia carriera professionale e cimentarmi nel ruolo di Segretario di Chapter significa per me poter contribuire fattivamente alla condivisione della cultura ambientale ed alla promozione di mezzi, strumenti ed azioni che possano rendere più eco-sostenibile la nostra vita quotidiana, garantendo un futuro migliore alle prossime generazioni”.

Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è un'associazione no-profit che fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti altri paesi; è membro del World GBC e partner di USGBC.
Grazie a un accordo di partenariato con USGBC, GBC Italia adatta alla realtà italiana e promuove il sistema di certificazione indipendente LEED® Leadership in Energy and Environmental Design, i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

Oice oiceambiente Foglia green-building-council-italia AA associazione-italiana-acustica