AIRIS Ingegneria per l'Ambiente

News

11/11/2019

Airis ricerca personale

Ricerca di un ingegnere civile con indirizzo trasportistico

07/11/2019

Gildo Tomassetti relatore al Seminario Assform di Forlì "Tecnologie e Materiali Innovativi per l'edilizia"

A partire dalle ore 15:00 di oggi 7 novembre 2019 a Forlì si terrà un Seminario sulle nuove tecnologie e materiali utilizzati in edilizia. Fra i relatori del seminario l'Ing. Gildo Tomassetti di Airis srl, nella veste di Segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia, che affronterà il tema dei protocolli Leed: "Tecnologia e sostenibilità. I protocolli LEED energetico ambientali".

04/11/2019

Airis membro del Club di Eccellenza Energetica CNA

Airis srl, società di ingegneria ambientale impegnata da oltre 35 anni in temmatiche ambientali, è fra i professionisti del oncetti fondanti del gruppo del Gruppo di Cna Bologna specializzato in interventi per il risparmio e l’innovazione in campo energetico.

30/10/2019

Al via il 18 Novembre la settimana della Bioarchitettura, organizzata da AESS di Modena

Evento innovativo del territorio - per quanto riguarda le anteprime ambientali e relative al progettare e costruire sostenibile - che giunge alla sua sedicesima edizione, vede confrontarsi tecnici ed esperti del settore. Presente anche Airis srl con l'Ing. GIldo Tomassetti e l'Arch. Lorenzo Malucelli, relatori nei convegni del 18 e 19 novembre.

07/10/2019

Si è concluso venerdì 04 ottobre il terzo ed ultimo appuntamento dei MUF del progetto “CLARA” - Climate forecast enabled knowledge services

Anche in questa occasione la Dott.ssa Francesca Rametta, AD di Airis ha rappresentato la società portando il proprio contributo ed esperienza. Francesca Rametta è infatti uno dei membri del MUF (Multi-User Forum) e rappresentante qualificata della società di ingegneria ambientale di Bologna nel progetto CLARA.

02/10/2019

Grande affluenza ed interesse al seminario tecnico organizzato da Aess e patrocinato da Airis

Alla presenza di un’ottantina di professionisti – fra architetti, ingegneri, geometri e professionisti del settore -, si è concluso nella serata di ieri il seminario tecnico organizzato da Aess di Modena e patrocinato dalla società di ingegneria ambientale Airis srl.

17/09/2019

Gildo Tomassetti al Convegno GBC di Roma del 25 settembre: Riflessioni e casi pratici per una Ricostruzione Sostenibile

In occasione della World Green Building Week 2019, GBC Italia organizza un evento a Roma per affrontare i temi della ricostruzione sostenibile post-sisma. Gildo Tomassetti introdurrà due casi post-sisma in Emilia Romagna

16/09/2019

Al via il 1° Ottobre 2019 il seminario patrocinato da Airis ed organizzato da Aess Modena -“Protocolli di sostenibilità per la qualità costruttiva: certificazione Leed e GBC, case history e applicazioni sul territorio”

Airis, da sempre attenta ad i temi ambientali, ha collaborato all’organizzazione dell’interessante seminario (Modena 01 ottobre 2019) organizzato da Aess e darà il proprio contributo con l’Arch. Lorenzo Malucelli che presenterà la case history del datacenter dell’agenzia per il clima, nell’ambito della certificazione Leed v4 BD&C.

09/09/2019

Un nuovo progetto per valorizzare il lungomare di Riccione

Airis parte della squadra di progettisti della nuova foresta verticale a Riccione, nell'area dell'ex delifinario

31/07/2019

Airis e Comune di Verona: presentato alla Commissione Consiliare Comunale il Piano d’Azione dell’Agglomerato di Verona per la gestione dell’inquinamento acustico redatto dalla società di ingegneria ambientale

Airis srl, a cui è stato affidato apposito incarico dal Comune di Verona, ed in particolare dalla Direzione Ambiente e Ufficio Tutela Rumore, ha coadiuvato il Comune stesso nella redazione della documentazione tecnica del Piano d’Azione per la gestione dell’inquinamento acustico dell'Agglomerato.

Oice oiceambiente Foglia green-building-council-italia AA associazione-italiana-acustica