AIRIS Ingegneria per l'Ambiente

News

31/07/2019

Airis e Comune di Verona: presentato alla Commissione Consiliare Comunale il Piano d’Azione dell’Agglomerato di Verona per la gestione dell’inquinamento acustico redatto dalla società di ingegneria ambientale

Airis srl, a cui è stato affidato apposito incarico dal Comune di Verona, ed in particolare dalla Direzione Ambiente e Ufficio Tutela Rumore, ha coadiuvato il Comune stesso nella redazione della documentazione tecnica del Piano d’Azione per la gestione dell’inquinamento acustico dell'Agglomerato.

17/05/2019

Il PUMS di Bologna premiato al Forum PA

Il PUMS di Bologna premiato al Forum PA. Una grande soddisfazione anche per Airis che ha partecipato al raggruppamento temporaneo d’imprese, autore della redazione del PUMS.

09/05/2019

Grande affluenza ed interesse per il Workshop "La sostenibilità ambientale nelle costruzioni"

Si è concluso nella tarda serata di ieri il Workshop sulla sostenibilità ambientale, organizzato da Labelab con il patrocinio di GBC Italia. L'Arch. Lorenzo Malucelli di Aris srl - la società di ingegneria ambientale con 35 anni di attività ed esperienza nel settore dello sviluppo sostenibile e della valorizzazione dell’ambiente - ha presentato l'interessante caso di applicazione dei CAM edilizia e dei protocolli energetico ambientali al Data Center dell'Agenzia per il Clima che avrà sede a Bologna, molto apprezzato dai numerosi partecipanti.

15/04/2019

Lorenzo Malucelli di Airis parlerà di sostenibilità ambientale a Ravenna

In occasione della 12^ edizione dell'evento "Cos'è Ravenna - Fare i conti con l'ambiente" - che si terrà a Ravenna dal 08 al 10 maggio 2019, l'Arch. Lorenzo Malucelli parlerà di CAM edilizia e protocolli energetico-ambientali nel workshop di mercoledì 08 maggio alle ore 14:30

06/03/2019

Successo per l'Open Day di Airis srl in occasione del 35°Anniversario

Una giornata intensa, ricca di emozioni con una partecipazione davvero numerosa. Nel corso della giornata, ma soprattutto nei due momenti clou dell'evento -il brindisi del mattino ed il taglio della torta del pomeriggio - il personale Airis ed i suoi ospiti hanno rivissuto la storia della società di ingegneria ambientale ed hanno ripercorso i tratti più salienti dalla sua costituzione avvenuta il 6 Marzo 1984 - grazie in primis alla presenza dei soci fondatori di Airis - al suo 35° anniversario, festeggiato oggi 6 Marzo 2019.

04/03/2019

AIRIS srl festeggia i 35 anni di attività!

Open Day per il 35° Anniversario di Airis il 6 Marzo 2019 presso la sede della società di ingegneria ambientale, in Via Del Porto 1 a Bologna. Dalle ore 9:00 alle ore 18:00 del 6 Marzo, Aris aprirà la propria sede agli invitati, che verranno accolti da un buffet con bevande e prelibatezze dolci e salate e che rimarrà allestito per l’intera giornata. Vi saranno due momenti principali per i festeggiamenti: un brindisi la mattina alle 11,30 ca. ed il taglio della torta personalizzata Airis alle 15,30 ca. per accompagnare il brindisi.

12/12/2018

Gildo Tomassetti relatore al Workshop di Ferrara, organizzato da GBC Italia

Il 12 Dicembre 2018 intorno alle ore 16,30 il nuovo segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC, Gildo Tomassetti di Airis srl, sarà relatore al Workshop organizzato da GBC Italia. In questa seconda giornata dell’evento verrà presentato lo stato dell'arte in ambito di certificazione ambientale ed energetica per gli edifici storici tramite il protocollo GBC Historic Building™ e verranno presentati alcuni casi esemplari.

04/12/2018

Gildo Tomassetti di Airis eletto Segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia

La società di ingegneria ambientale, da anni socia di GBC Italia, assume un ruolo di grande importanza nella promozione e condivisione della mission di GBC Italia. Nella riunione per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e del Segretario del Chapter Emilia Romagna di GBC Italia 2018-21, tenutasi a Bologna presso la sede di Airis srl di Bologna nella giornata di ieri, Gildo Tomassetti è stato eletto all’unanimità al ruolo di Segretario. Presente anche il Vice-Segretario di GBC Italia, Marco Mari.

27/11/2018

Abitazioni: un difetto di isolamento acustico può costare “caro”

Airis srl, grazie allo skill tecnico in ambito di studio e collaudo dei requisiti acustici passivi degli edifici, è un partner affidabile anche per prevenire fastidiosi contenziosi.

19/11/2018

Concluso in modo più che positivo a Cordoba il secondo MUF nell’ambito del progetto CLARA

Il 14 Novembre si è concluso a Cordoba il secondo appuntamento dedicato ai MUF. La Dott.ssa Francesca Rametta di Airis ha potuto portare il proprio contributo, all’interno del Gruppo di lavoro dedicato alla qualità dell’aria e alla salute pubblica – TF5 -, sottolineando la necessità di apportare alcuni cambiamenti o promuovere implementazioni alle normali attività gestionali attuali. I suoi interventi, apprezzati dai partecipanti del suo gruppo di lavoro, hanno puntualmente risposto ai quesiti sottoposti da parte degli organizzatori del MUF ed hanno sollevato alcune problematiche, legate al tema della qualità dell’aria, molto sentite e di attualità.

Oice oiceambiente Foglia green-building-council-italia AA associazione-italiana-acustica