AIRIS Ingegneria per l'Ambiente

News

26/05/2020

L’Arch. Lorenzo Malucelli di Airis srl sarà uno degli autorevoli formatori nel Corso organizzato dalla Regione Emilia-Romagna “Sostenibilità nel Costruire ed Evoluzione Della Normativa Tecnica”

L’Arch. Lorenzo Malucelli di Airis sarà chiamato a portare la propria esperienza e competenza tanto nell’ambito dell’inquadramento legislativo, quanto nei Protocolli prestazionali di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, confronto fra CAM e Leed e nell’innovazione tecnologica nel settore delle costruzioni.

23/04/2020

Gildo Tomassetti fra i relatori del Seminario Tecnico Assform in videoconferenza

L'ing. Gildo Tomassetti, in qualità di Segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia, sarà fra gli autorevoli relatori del Seminario Tecnico organizzato da Assform Ravenna. Il titolo della sua relazione sarà "I protocolli di sostenibilità per il comfort la salubrità ambientale quale fattore premiante per l’edificio".

10/04/2020

Auguri di Buona Pasqua!

Nonostante il momento davvero difficile che tutti stiamo vivendo, Airis desidera augurare a tutti pace e serenità. Tantissimi auguri da tutto lo staff di Airis!

30/03/2020

Adottato dal Comune di Faenza il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS)

Ad AIRIS è stato affidato il servizio per la produzione degli elaborati necessari alla VAS, finalizzata alla redazione del PUMS di Faenza.

10/03/2020

Misure di contenimento del virus Covid-19

Anche Airis srl osserva le misure contenute nell'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, atte a contenere il contagio da COVID-19. Attivo il numero aziendale 349-2906728.

11/02/2020

Comune di Verona: con il contributo di Airis approvato il Piano d’Azione dell’agglomerato di Verona per la gestione dell’inquinamento acustico

Ad Airis srl, è stata commissionata, tramite gara, l’elaborazione della relazione tecnica del Piano d’Azione dell’agglomerato di Verona riferito alla normativa del 2017, ai sensi del DLgs 19 agosto 2005, n.194 “Attuazione della direttiva 2002/49/CE relativo alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale”

10/02/2020

Save the Date! Il 24 febbraio 2020 si terrà il Convegno "Mercato e Innovazione nell’Edilizia Sostenibile: opportunità per i prodotti ceramici"

Gildo Tomassetti, Segretario della sezione territoriale emiliano-romagnola di GBC Italia parlerà di: "Il ruolo del Chapter sul territorio: vision e mission. Green Deal europeo e ricadute per il settore ceramico”.

31/01/2020

Approvato il piano della mobilità di Forlì

Il piano, approvato, ha fissato gli obiettivi su bus, sosta, ZTL e traffico in città. Airis srl ha collaborato sin dal 2017 con i tecnici di Forlì Mobilità Integrata (F.M.I.) e i Progettisti, fornendo i propri servizi di consulenza tecnico-ambientale e redigendo il Rapporto ambientale nell’ambito della Valutazione Ambientale Strategica.

29/01/2020

Aeroporto di Bologna: via libera del Consiglio metropolitano all’Accordo attuativo per la decarbonizzazione

Approvato un importante Accordo per la città di Bologna, al quale ha contribuito anche AIRIS, con 40 ettari di verde ad alto assorbimento di CO2, percorsi ciclabili e collegamento alla Ciclovia del Sole. Ad Airis, che ha svolto un servizio di supporto tecnico-ambientale alla Città Metropolitana e alla Società Aeroporto di Bologna nei tre anni di durata del progetto europeo D-Air (Decarbonated Airport Region), sono stati commissionati anche i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione della fascia boscata a Nord dell’Aeroporto “G.Marconi” di Bologna e della pista ciclabile di collegamento tra Bargellino e Lippo.

16/01/2020

E' online l'intervista all'Ing. Mazza di Airis per CNA "Imprese in vetrina"

Intervista all'Ing. Francesco Mazza, Presidente del CdA di Airis srl, pubblicata sulla rivista digitale CNA "Io L'impresa Bologna" di Dicembre 2019 - sezione Imprese in vetrina.

Oice oiceambiente Foglia green-building-council-italia AA associazione-italiana-acustica