AIRIS Ingegneria per l'Ambiente

News

07/09/2020

Il 23 settembre si terrà in videoconferenza l’evento finale del progetto SOS4Life sul consumo del suolo

Airis srl ha contribuito al progetto Sos4Life. Nella pubblicazione “Linee guida per la revisione dei residui di piano”, nell’ambito delle quali l’Arch. Carla Ferrari, in qualità di consulente esterno per gli aspetti urbanistici del comune di San Lazzaro di Savena, con la collaborazione dell’Ing. Gildo Tomassetti del Geol. Valeriano Franchi di Airis, ha curato la sezione “Norme e strumenti urbanistici per limitare, mitigare e compensare il consumo di suolo e promuovere la rigenerazione urbana”.

28/07/2020

E' uscito oggi il pubbliredazionale Airis su Il Sole 24 Ore

"L'approccio "smart" alla sostenibilità in edilizia". Questo il titolo del pubbliredazionale di Airis uscito oggi su Il Sole 24 Ore.

22/07/2020

Save the date! Il 29 luglio si terrà il webinar con CNA Bologna sui CAM Edilizia

Nasce da una sinergia fra il Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia e CNA Bologna il Webinar dal titolo "CAM: Approccio all'edilizia sostenibile, applicazioni ed incentivi per le imprese artigiane. Un percorso di valore con CNA Emilia Romagna e GBC Italia" che si terrà online il 29 luglio a partire dalle ore 16:00.

17/07/2020

Comune di Modena: PUMS 2030 - Approvazione del Piano

Il Consiglio comunale del Comune di Modena, nella seduta di giovedì 16 luglio 2020, ha approvato il PUMS 2030, un risultato raggiunto anche grazie all’apporto di Airis.

01/07/2020

Regione Emilia-Romagna: prevista l’apertura del nuovo Data Center del Centro Meteo Europeo per Settembre 2020

Il nuovo Data Center sarà eco-sostenibile e registrato per la certificazione LEED v4 BD&C: data center – Livello GOLD. Airis, ha fornito la consulenza in fase di gara europea ed ha supportato il gruppo di consulenti nelle varie fasi di perfezionamento del progetto e del cantiere in qualità di LEED Administrator e LEED Project Manager.

26/06/2020

Nuovo corso online sulla sostenibilità nel costruire ed evoluzione della normativa tecnica

Lorenzo Malucelli di Airis sarà docente per quanto riguarda i Protocolli prestazionali di efficienza energetica e la sostenibilità ambientale nel corso che partirà il 29 giugno 2020 in modalità online.

23/06/2020

Save the date! Al via il 30 maggio 2020 un webinar sulla salubrità e sostenibilità degli hotel

Juri Albertazzi, membro del CdA di Airis, porterà il proprio contributo al Webinar del 30 giugno alle ore 16:00 "Salubrità e Sostenibilità. L'Hospitality Post-Covid" organizzato dal Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia

15/06/2020

Il 19 giugno Gildo Tomassetti parlerà di protocolli di sostenibilità

Gildo Tomassetti di Airis, nella sua veste di Segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia, sarà uno dei relatori del Webinar organizzato da Assform per il 19 giugno 2020 a partire dalle ore 15:00

09/06/2020

Il 23 giugno un interessante Webinar sui CAM e gli incentivi

CAM: approccio all'edilizia sostenibile, applicazioni ed incentivi. Webinar fruibile tramite piattaforma GoToWebinar con 2 crediti formativi per Ingegneri e Architetti.

26/05/2020

L’Arch. Lorenzo Malucelli di Airis srl sarà uno degli autorevoli formatori nel Corso organizzato dalla Regione Emilia-Romagna “Sostenibilità nel Costruire ed Evoluzione Della Normativa Tecnica”

L’Arch. Lorenzo Malucelli di Airis sarà chiamato a portare la propria esperienza e competenza tanto nell’ambito dell’inquadramento legislativo, quanto nei Protocolli prestazionali di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, confronto fra CAM e Leed e nell’innovazione tecnologica nel settore delle costruzioni.

Oice oiceambiente Foglia green-building-council-italia AA associazione-italiana-acustica